Dopo l’anteprima mondiale al recente Salone di Ginevra, Milano è la prima città europea a dare il benvenuto alla nuova generazione della Mercedes Classe A. L’esordio avverrà ufficialmente nei prossimi giorni in occasione della Settimana del Mobile di Milano durante la quale Mercedes sarà partner di Tortona Design week e di Ventura Lambrate. La Classe A sarà protagonista dei più esclusivi eventi della manifestazione (in particolare del Fuorisalone) e grazie alla collaborazione con IGPDecaux e ATM la Stella collegherà Tortona Design week con Ventura Lambrate, passando per Brera, offrendo a tutti i visitatori la possibilità di utilizzare un tram speciale firmato appunto Classe A e personalizzato con soluzioni di comunicazione di grande impatto. La nuova stella di Stoccarda (per il cui sviluppo sono stati coinvolti per la prima volta gli specialisti di AMG) è destinata a scrivere un capitolo inedito nel segmento delle compatte. Sarà commercializzata da settembre con un design dal forte impatto emozionale e con motori da 109 a 211 CV per emissioni di CO2 che partono da soli 99 g/km. La gamma motori sarà abbinata alla funzione Eco start/stop e al cambio manuale a sei rapporti, a richiesta quello automatico a doppia frizione 7G-DCT. Di serie il sistema radar di assistenza alla guida.