Con 4,77 milioni di veicoli venduti in tutto il mondo nel 2011, Chevrolet ha centrato il nuovo record commerciale proprio nell’anno del centenario della Casa. E il 2012 non sembra affatto rinnegare le performance centrate la stagione scorsa: nel primo semestre, le auto vendute globalmente ammontano infatti a 2,48 milioni. Equivale a dire che ogni 17 automobili acquistate sul nostro pianeta, una porta il marchio Chevrolet. Sette trimestri di crescita consecutivi, il segno “più” in 19 Paesi: la marcia del quarto costruttore del globo è inarrestabile e possiede nel mercato italiano, il più prolifico del Vecchio Continente, l’alleato europeo. Da gennaio ad agosto, il market share fatto registrare dalla variegata gamma del Cravattino è del 2,35%, superiore di 0,57 punti percentuali rispetto a un anno prima. 23.009 immatricolazioni segnano a loro volta il +6% sul 2011, in un contesto (non dimentichiamolo) dove il calo medio delle vendite si aggira attorno al 20%.