Due posti secchi, trazione posteriore, motore in posizione centrale, rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/CV, appena 4 metri di lunghezza ed altezza di soli 1,18 metri. Sono i must della nuova Alfa Romeo 4C, la supercar compatta con la quale il Biscione tornerà in USA nel corso del 2013. Prodotta nell’impianto Maserati di Modena e disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, incarna alla perfezione i valori del marchio: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in tutta sicurezza. La 4C riprende dalla 8C Competizione tecnologie e materiali quali carbonio, alluminio e trazione posteriore ed è spinta da un nuovo motore 1750 Turbo Benzina da 240 CV ad iniezione diretta, evoluzione di quello della versione Quadrifoglio Verde della Giulietta e abbinato all’innovativo cambio automatico a doppia frizione a secco Alfa TCT, comandabile anche con i paddles dietro il volante. La 4C porta inoltre al debutto il nuovo selettore Alfa D.N.A. che ai tre settaggi disponibili finora (Dynamic, Natural e All Weather) aggiunge la modalità Race per un’entusiastante esperienza su pista. Sulla passerella ginevrina sfileranno anche le speciali MiTo Limited Edition Superbike da 170 CV e Serie Speciale Superbike da 135 CV e la versione Veloce di Giulietta.