MomoDesign e la multinazionale americana Kss, leader mondiale nella realizzazione di sistemi di sicurezza innovativi per veicoli (più di 300 modelli di 60 Case produttrici montano oggi tecnologia Kss) hanno siglato un accordo di partnership per sviluppare nuovi prodotti. Una nuova generazione di caschi moto, ma successivamente prodotti appartenenti anche anche ad altri segmenti di mercato, che abbineranno gli aspetti unici in tema di design e creatività tipici del brand italiano, con la possibilità di investimento in ricerca, nuovi materiali e tecnologie al servizio della sicurezza che solo una multinazionale come Kss può assicurare. L’obiettivo ambizioso è di introdurre tecnologie, materiali e lavorazioni solitamente estranee alla produzione di caschi, per definire nuovi ed inediti standard sia in termini di immagine che di sicurezza, comfort e vestibilità. Oltre a forti investimenti in ricerca e sviluppo, la partnership con la Kss permetterà al marchio italiano di poter contare su una distribuzione a livello mondiale che includerà il mercato cinese dove Kss è fortemente presente. La Cina è un bacino dall’enorme importanza strategica e con ancora un potenziale inespresso nel segmento dei caschi da moto. Grazie a questo accordo, che di fatto ha portato all’acquisizione da parte di Kss della Logico design, produttrice e distributrice in esclusiva mondiale dei caschi firmati MomoDesign, l’efficienza ed i volumi produttivi cresceranno. La produzione dei caschi verrà trasferita presso l’impianto Kss di Tregnago, poco distante dallo storico sito produttivo, e parte di una rete di ben 32 strutture e 5 centri tecnici situati negli Stati Uniti, in Germania, in Cina, in Giappone ed in Corea del Sud per un totale di 11 mila dipendenti ed un fatturato complessivo di oltre 1,6 miliardi di dollari. MomoDesign continuerà a mantenere il proprio centro stile di Milano, vera e propria “antenna” in grado di definire strategie di immagine, posizionamento del brand ed anticipare le tendenze del mercato presentando collezioni in grado di interpretare al meglio i migliori valori di eccellenza del made in Italy nel mondo. Contestualmente all’annuncio della partnership, MomoDesign ha presentato la sua nuova linea di caschi. Nella collezione 2016, spicca l’inedito Blade (foto a sx) che rappresenta la novità principale per la prossima stagione. Si rivolge ad una clientela giovane ed attenta alle ultime tendenze e si presenta in una raffinatissima colorazione metallica e materica. In tema di originalità ed esclusività, il modello Phantom (foto sopra) per la prima volta abbina la vera pelle con parti verniciate. Evoluzioni tecnologiche e di stile anche per Avio Pro, FGTR e MiniMomo, autentici capisaldi divenuti icone del brand MomoDesign. Nuove finiture, abbinamenti cromatici inediti ed una continua ricerca in tema di materiali è alla base della filosofia di MomoDesign. A completare la collezione 2016, una importante novità di prodotto che verrà svelata ad Eicma.