Eurorepar è un’insegna che individua una rete europea di officine specializzate nella riparazione e nella manutenzione di auto di tutti i brand. È nata in Francia a fine 2002 ed è sostenuta e garantita dal supporto di un’azienda di livello quale Citroën. La rete italiana è stata fondata nella primavera del 2005 e conta oggi più di 200 officine supportate da oltre 145 distributori di parti di ricambio. La rinnovata ed ampliata offerta di prodotti di Eurorepar sarà presentata ad Autopromotec, la rassegna espositiva punto di riferimento dell’aftermarket automobilistico internazionale, in programma dal 25 al 29 maggio a Bologna. Dopo “Back in the Race” ecco arrivare “Push to Pass”, la nuova strategia del gruppo PSA, che copre il periodo 2016-2021. La prima tappa di questa offensiva è l’attività dei ricambi. Dopo aver consolidato la logistica della sua rete di distribuzione negli ultimi due anni, il produttore si accinge a iniziare il progetto “IAM”. Si prevede di rendere operativo entro questa estate un nuovo magazzino di ricambi a Vesoul per rifornire la filiera indipendente. Secondo le prime indiscrezioni, questo sito gestirà inizialmente 10.000 referenze per arrivare a 77.000 codici nel 2018.In parallelo, PSA ha deciso di espandere la propria offerta di servizi nei suoi punti vendita, puntando in particolare sulla sua insegna multimarca Euro Car Service Repar. La rete costituirà verosimilmente il pilastro della nuova strategia del gruppo.