BMW Germania, in collaborazione con tre strutture concessionarie ed in accordo con l’associazione dei propri concessionari del mercato Germania, darà luogo nel prossimo autunno alla vendita online dei ricambi, accessori ed articoli Lifestyle. Come precisato da un addetto stampa di BMW Germania, prossimamente la clientela BMW potrà ordinare direttamente sui sistemi d’acquisto online dei predetti tre dealers. Altresì è possibile ordinare i ricambi in combinazione di un passaggio d’officina presso lo stesso dealer. Con la vendita online, BMW Germania ha l’obiettivo di centrare tre segmenti di clientela: l’automobilista fai da te che auspica di ordinare comodamente il ricambio OE, il cliente di veicoli oltre il 5. anno di vita che si appoggia per la manutenzione ordinaria e straordinaria presso l’autoriparatore indipendente e non ultimo il cliente che ordina il ricambio online e contestualmente il montaggio presso la rete autorizzata BMW. Dopo l’avvenuto roll-out, BMW ha in programma di estendere il progetto ad ulteriori dealer BMW del mercato tedesco. Dopo l’avvio della vendita dei ricambi online, BMW Germania potrebbe intraprendere anche la vendita online di veicoli nuovi. Al momento non si riscontrano piani concreti, tuttavia il gruppo BMW ha già raccolto significative esperienze di vendita sul mercato Gran Bretagna, progetto avviato già nel 2015 con la partecipazione di tutti i dealers BMW e con l’intera gamma veicoli in vendita online.