La casa svedese non parteciperà al prossimo salone di Ginevra e punta al coinvolgimento più diretto dei clienti con eventi realizzati ad hoc. Rivoluzionare l’approccio con il pubblico per la presentazione dei propri modelli. Per raggiungere nel miglior modo possibile questo obiettivo i vertici di Volvo Cars hanno già annunciato la loro decisione di non partecipare alla prossima edizione del salone dell’auto di Ginevra per focalizzarsi su iniziative più mirate. Con questa strategia la casa automobilistica svedese punta a differenziare la propria azione rispetto ai tradizionali eventi del mondo automobilistico proponendo attività realizzate su misura per lanciare e presentare agli operatori dell’informazione e al pubblico le nuove auto, le tecnologie e i servizi del futuro. Questo tipo di spostamento verso forme di comunicazione specifiche in funzioni degli obiettivi è in linea con l’ambizione del marchio scandinavo di trasformare il proprio rapporto con la base dei consumatori per ottenere cinque milioni di relazioni dirette con i clienti entro i prossimi cinque anni. Una prova tangibile della strategia avviata dalla Volvo si è già vista in occasione degli ultimi due lanci di prodotto, ovvero il reveal mondiale del compatto XC40 avvenuto a Milano durante la celebre Fashion Week 2017 e l’anteprima della nuova station wagon intermedia V60, realizzata in una casa privata nel contesto suburbano di Stoccolma.