Sarà effettiva dal prossimo 1 gennaio 2019 la successione di Alberto Viano ad Alfonso Martinez come amministratore delegato di LeasePlan Italia; Martinez, dopo sette anni in LeasePlan Italia, andrà dunque a ricoprire il ruolo di AD della filiale di LeasePlan nel Regno Unito.
L’azienda, che ha come obiettivo quello di fornire soluzioni di mobilità innovative e sostenibili, è leader nei due grandi mercati in crescita del CaaS (Car-as-a-Service) per le auto nuove, e in quello delle auto usate di alta qualità con tre o quattro anni anzianità, in questo caso attraverso CarNext.com.
Viano, genovese di nascita e milanese di adozione, ha maturato una pluriennale esperienza di consulenza in Deloitte & Touche e a Marsh McLennan, dove si è specializzato nel risk Management, ed è dunque approdato in LeasePlan Italia nel 2003: dopo aver ricoperto la posizione di risk management and compliance director e di business unit large fleet operations director, attualmente a Viano ricopre il ruolo di direttore finanziario di LeasePlan Italia.
Viano, riguardo al suo nuovo ruolo, dichiara: <<Sono orgoglioso, felice e motivato nell’affrontare questa nuova ed entusiasmante sfida. Assumere la direzione di LeasePlan Italia, una delle più grandi filiali del Gruppo LeasePlan, è una grande responsabilità. Il mercato italiano è poi tra i più importanti a livello europeo, con un grande potenziale di sviluppo. Sono impaziente di iniziare a lavorare con tutto il team, con tutte le energie e le competenze di ogni singolo collega, per confermare i grandi successi di LeasePlan Italia.>>