SABATO 7 MAGGIO 2022, dalle ore 15.00 alle 17.00, a Treviso presso Hotel Maggior Consiglio, strada Terraglio 140, si svolgerà l’Evento organizzato da ANC-Confartigianato Marca Trevigiana, volto alle tematiche del risarcimento diretto per sinistri autostradali con copertura RC-Auto. Gli argomenti principali che verranno trattati:
La normativa che regolamenta il risarcimento diretto è datata e necessita di una profonda revisione. Si rende necessario analizzare le possibili alternative adottabili dalle carrozzerie e dal settore dell’autoriparazione e individuare soluzioni in grado di riequilibrare un sistema che nel corso degli anni ha evidenziato profonde criticità.
La garanzia dell’esecuzione dei lavori a regola d’arte e della sicurezza stradale dei veicoli riparati devono continuare a rappresentare i fondamentali a cui informare i rapporti con le compagnie e la clientela. Solo a queste condizioni, unitamente al potenziamento della professionalità degli operatori del settore, attraverso la formazione continua e l’offerta di servizi innovativi, si potranno ristabilire condizioni di equità e aumentare il lavoro all’interno delle imprese.
PROGRAMMA DELL’EVENTO
Ore 15.00 |Saluti
Antonio Danesin, Presidente carrozzieri Confartigianato Imprese Marca Trevigiana & Massimo Speri, Presidente carrozzieri Confartigianato Imprese Veneto
Ore 15.10 | Relazioni
- Risarcimento diretto – Riflessi sull’attività di autoriparazione: Massimo Treffiletti Ex dirigente ANIA, responsabile assicurativo KONSUMER ITALIA
- Come fornire servizi di riparazione ad alto valore aggiunto: Stefano Silla, CEO di System Data Software S.r.l.
- Artigiani di oggi, imprenditori di domani: Paolo Camolei, CEO di Antica Coloreria Camolei S.r.l.
Ore 17.00 | Aperitivo