Confartigianato: No al Monopolio delle Assicurazioni. L’Evento si svolgerà a Vicenza, sabato 28 marzo alle ore 9:30, presso il Centro Congressi Confartigianato Vicenza, via E. Fermi 201
I carrozzieri a sostegno del libero mercato e dei diritti dei consumatori. Il Presidente nazionale di ANC-Confartigianato, Silvano Fogarollo, richiama al fronte comune per non vedere trasformato il mercato dell’autoriparazione in un monopolio in mano alla lobby assicurativa. “E’ importante partecipare a tale manifestazione, illustra il Presidente Fogarollo, perchè i carrozzieri non ci stanno a subire l’ennesimo tentativo di consegnare il mercato delle riparazioni auto nelle mani delle assicurazioni, e tutto ciò in nome della presunta liberalizzazione”. Il nodo centrale da correggere, continua il Presidente Fogarollo, riguarda il cosidetto risarcimento in forma specifica. I consumatori devono sapere e poter scegliere liberamente l’officina di fiducia presso la quale effettuare la riparazione del mezzo incidentato, senza essere costretti a rivolgersi alle carrozzerie convenzionate con l’assicurazione.
Al convegno parteciperanno diversi dirigenti regionali e nazionali di Confartigianato, tra i quali anche Raffaele Cerminara, Segretario Nazionale Autoriparatori, Bruno Panieri, Direttore Politiche Economiche di Confartigianato, Antonio Tonioni, Presidente Coordinatore unione Consumatori Veneto, nonchè diversi Parlamentari del Veneto.
Scarica il programma dell’evento
Scarica la locandina per informare il consumatore