Alleanza a lungo termine Maggiore-Arval
Il 5 ottobre vertice sindacati-DR
Roma, 28 - Il Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, ha giudicato positivo il tavolo sul futuro dell’impianto siciliano di Termini Imerese che Fiat lascerà a fine anno. Al termine dell’incontro è stato annunciato che il prossimo 5 ottobre, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, si terrà un vertice tra i sindacati e DR Group.
Fiat al 53,5% di Chrysler, entro fine anno salirà al 58,5%
Dopo aver rilevato ieri il 6% dal Dipartimento del Tesoro USA (per 500 milioni di dollari) e l’1,5% dal Canada (per 125 milioni di dollari), Fiat detiene ora il 53,5% del Gruppo Chrysler. In base agli accordi precedenti, entro la fine dell’anno il Lingotto acquisirà (gratuitamente) un altro 5% di Auburn Hills lanciando in USA…
Fiat: 100 nuovi dealer in India entro fine 2013
Fiat Group Automobiles India ha annunciato che entro fine anno saranno inaugurati 100 nuovi concessionari nell’emergente mercato indiano. Secondo l’A.D., Enrico Atanasio, una settantina di dealer esclusivi saranno aperti per marzo. La gamma locale sarà ampliata con Punto Abarth e con Jeep Wrangler e Cherokee.
Jaguar Land Rover: intesa con Chery è da 3 miliardi di dollari
Jaguar Land Rover e la cinese Chery investiranno circa 3 miliardi di dollari in cinque anni per la nuova joint venture appena siglata. Secondo fonti raccolte da Bloomberg, nel dettaglio saranno spesi 1 miliardo per un nuovo stabilimento, 1 miliardo nella creazione di un brand inedito specifico per la Cina e un altro miliardo o…