Rc Auto -Ania: nei primi sei mesi impennata del 5,7%
Il veicolo può essere riparato anche se i costi di riparazione superano il suo valore di mercato
Il caso in sintesi: nell'ambito del sistema di indennizzo diretto, un veicolo subiva danni a seguito di un incidente stradale, con responsabilità totale della controparte. Tra le parti era stato raggiunto un accordo sulla dinamica e la responsabilità del sinistro, senza contestazioni. La proprietaria del veicolo danneggiato cedeva il proprio credito risarcitorio alla carrozzeria di…
Proposta modifica di legge per il risarcimento
Roberto Ansaldo, Presidente di ANC-Confartigianato: " Prosegue l'iter della proposta di adeguamento della legge sulle assicurazioni dopo il pronunciamento della Corte di Cassazione in merito il diritto di scelta del danneggiato con l’introduzione del principio della facoltatività dell’indennizzo diretto. (altro…)
VW rinnova la berlina coupé 4 porte
Innanzitutto è cambiato il nome. La berlina coupé quattro porte della Volkswagen non sarà più Passat CC, ma semplicemente CC. Dopo l’anteprima mondiale al Salone di Los Angeles dello scorso novembre, la vettura è ora pronta al debutto europeo (la prevendita è iniziata ieri) che avverrà a febbraio in Germania e Lussemburgo e successivamente nel…
Primizia Ford: il proteggi portiere attivo
Ford sta sviluppando, ed è una primizia nel settore, un sistema attivo di protezione delle portiere. Si chiama Door Edge Protector (da gennaio sulla Focus) e impedisce al bordo della porta di danneggiarsi quando viene aperta grazie ad un piccolo paraurti che fuoriesce subito. Secondo stime Ford, riparare un bordo può costare fino a 300…