I carrozzieri di Confartigianato Marca Trevigiana hanno realizzato un manifesto per promuovere una campagna informativa a favore del “Carrozziere di fiducia”. L’iniziativa ha lo scopo di informare l’automobilista sul fatto che nelle polizze RC auto, la clausola del c.d. “risarcimento in forma specifica”, qualora accettata e sottoscritta, determina, a fronte di un piccolo sconto sul premio, la perdita del diritto di far riparare l’auto a regola d’arte dal proprio carrozziere di fiducia. Scarica il manifesto
Servizi
La missione di Tempario.it è volta al sostegno delle attività tecniche, operative e gestionali del comparto autoriparazioni.
Informazioni e news del settore , documentazione tecnica specifica per l’autoriparazione, informative di caratterere tecnico-giuridico finalizzate alla liquidazione dei danni con copertura assicurativa, tematiche amministrative fiscali etc.
alla consultazione dei tempari
alla consultazione bollettini “azioni di richiami tecnici” delle case automobilistiche”
Tutte le predette informazioni, consultazione e scarico di documentazione specifica è riservato e fruibile gratuitamente per agli attori del mondo dell’autoriparazione. Per l’accesso agli articoli e alla documetazione specifica bisogna risultare registrati al portale ed effettuare il login con le credenziali ricevute dopo l’avvenuta registrazione.
Silvano Fogarollo: Lutto in famiglia
L’8 settembre VW svelerà monoposto elettrica
Associazioni: rivedere norma sull’IPT
Tutte le Associazioni che rappresentano la filiera dell’auto, in particolare Unrae, Anfia e Federauto, ma anche Aniasa ed Assilea, ribadiscono le forti perplessità sulla possibile modifica dell’Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT) che potrebbe comportare, in media, un raddoppio dell’attuale tariffa. La Manovra correttiva di Ferragosto, attualmente al vaglio del Senato, contiene infatti una disposizione relativa alla modifica dell’IPT che porterà ad un ulteriore aggravio della tassazione sui veicoli nuovi ed usati.Se la norma dovesse passare definitivamente, l’imposizione fiscale rischierebbe di deprimere ancor di più il mercato automobilistico,
oltre a comprimere le entrate sul fronte dell’Iva, già diminuite di quasi 2 miliardi di Euro rispetto al 2008. Le Associazioni di categoria sono preoccupate soprattutto perché l’eventuale modifica dell’IPT sarebbe un ulteriore duro colpo al comparto non essendo una normativa una tantum. Il settore automotive è infatti da tempo oggetto di altri interventi fiscali, tra cui aumento delle accise sui carburanti, incremento della tassazione Rc Auto e l’introduzione del Superbollo.