Indignazione dello SNAPIS
EURO REPAR CAR SERVICE: la rete multimarca del gruppo PSA
EURO REPAR CAR SERVICE è la rete europea di manutenzione e riparazione multimarca del gruppo automobilistico PSA (Peugeot & Citroën) la cui nuova strategia prevede l'espansione delle propria attività nella distribuzione indipendente di ricambi e nello sviluppo, a livello mondiale, di una rete di autofficine multimarca sotto il brand Euro Repar Car Service. Alle spalle di…
La ristrutturazione Opel è completata
Dopo aver chiuso le procedure per 8.000 esuberi in tutta Europa e dopo aver chiuso lo stabilimento belga di Anversa, la fase di ristrutturazione Opel è ora completata. Lo ha detto il Presidente Karl-Friedrich Stracke ad Automobilwoche. La Casa tedesca punta adesso a raggiungere il break-even per fine 2011.
A proposito di scatola nera
Su segnalazione dell'ing. Elios Castagnola, segretario generale dello SNAPIS, riceviamo e pubblichiamo il seguente articolo sui vantaggi e limiti del "Dispositivo Scatola Nera", redatto dall'ing. Angelo Capolupo dell'omonimo studio di consulenza forense per l'infortunistica stradale. Il dispositivo scatola nera risulta installato su un numero sempre più elevato di veicoli. Nel 2013 in Italia sono stati…
FCA: i piani B di Sergio Marchionne dopo il no di GM
Sergio Marchionne non demorde. L'Amministratore Delegato di FCA va da tempo ripetendo che entro il 2018 l'industria dell'auto vedrà nascere un nuovo colosso, frutto di una fusione tra due Gruppi importanti. Il sogno del manager italo-canadese è che l'integrazione coinvolga proprio FCA. Svanita per ora l'ipotesi con General Motors, dopo che la Presidente della Casa…