Dieselgate VW
Accordo Volkswagen con il Comitato Italiano Paralimpico
Da tempo impegnata in iniziative a sostegno del mondo della disabilità, grazie alla creazione nel 2005 del reparto Mobility, Volkswagen ha ora siglato un accordo con il Comitato Italiano Paralimpico diventandone partner e fornitore ufficiale. La Casa ha messo a disposizione una flotta articolata su nove veicoli: una Passat Variant, due Touran, cinque Transporter Combi…
Mercato dell’autoriparazione
Sono oltre 92.000 le officine di autoriparazione italiane. La rete di 92.285 aziende italiane di riparazione è costituita da 26.550 meccanici, 6.000 elettrauto, 17.700 carrozzieri, 6.500 gommisti, 15.535 filiali, concessionari e officine autorizzate appartenenti alla rete ufficiale delle case auto e 20.000 stazioni di servizio attrezzate. Una parte di queste imprese appartengono alle reti ufficiali di assistenza delle case automobilistiche ed una…
Pneumatici: dal 1° novembre obbligo di etichettatura
A partire dal 1° novembre anche gli pneumatici destinati ad autovetture e veicoli commerciali leggeri e pesanti saranno soggetti ad un’etichettatura del tutto simile a quella che già accompagna elettrodomestici e, più recentemente, gli immobili. Se in questi casi la certificazione (in realtà si tratta di un’autocertificazione) riguarda esclusivamente gli aspetti relativi all’efficienza energetica, nel…
Indennizzo specifico: “Parla l’avv. Capece”
L'avv. Michele Capece, legale d fiducia di ANC-CONFARTIGIANATO, fornisce fornisce il seguente parere in merito alle prassi operative attuate dal gruppo Fondiaria SAI in relazione all'indennizzo specifico e utilizzo del circuito Auto Presto & Bene : "Dopo aver manovrato nell'ombra con oscuri e riservati ordini di servizio interni per i suoi liquidatori, Fondiaria SAI, a supporto delle…