Riparazioni a regola d’arte: prosegue il Tavolo al MISE senza le Confederazioni Artigiane
Citroën festeggia 80 anni di 7A, la mitica Traction Avant
Era il 18 aprile del 1934 quando Citroën presentava la 7A, presto ribattezzata Traction Avant perché tra le numerose innovazioni portate al debutto spiccavano le ruote motrici anteriori. Citroën Heritage, responsabile del patrimonio artistico del Double Chevron, ha promosso una serie di eventi per celebrare al meglio gli 80 anni della mitica vettura.Le danze sono…
Fiat e Gac produrranno 200 mila unità nel 2013
La joint venture paritetica tra Gruppo Fiat e la cinese Guangzhou Automobile Group (Gac) prevede per il prossimo anno di incrementare la capacità produttiva della fabbrica di Changsha ad oltre 200 mila unità. L’aumento è necessario per soddisfare la crescente domanda della nuova Fiat Viaggio.
FCA: i piani B di Sergio Marchionne dopo il no di GM
Sergio Marchionne non demorde. L'Amministratore Delegato di FCA va da tempo ripetendo che entro il 2018 l'industria dell'auto vedrà nascere un nuovo colosso, frutto di una fusione tra due Gruppi importanti. Il sogno del manager italo-canadese è che l'integrazione coinvolga proprio FCA. Svanita per ora l'ipotesi con General Motors, dopo che la Presidente della Casa…
Snap-on acquisisce Car-O-Liner
Il gruppo americano Snap-On ha acquisito da Polaris Private Equity la compagine societaria svedese Car-O-Liner, una delle aziende leader mondiali nella riparazione strutturale dei veicoli con danni da collisioni. La Snap-On Inc. è tra le migliori industrie americane di utensileria meccanica, fondata nel 1920 presso Kenosha, Wisconsin (USA) come prosieguo della Snap-on Wrench Company originariamente costituita da…