CORSI DI FORMAZIONE “CERTIFICANTI” L’ABILITÀ

Fiat: Pomigliano sarà il riferimento, lascia responsabile USA
Era in parte attesa, ma la decisione Fiat di disdire tutti gli accordi sindacali vigenti negli stabilimenti italiani facendo di Pomigliano il modello di riferimento, ha suscitato la solita pesante reazione del segretario generale della Fiom, Maurizio Landini. Quest’ultimo ha immediatamente annunciato che saranno portate avanti le azioni legali e le denunce nei confronti del…

Gruppo PSA in perdita nel secondo semestre
La divisione auto del Gruppo PSA chiuderà il 2° semestre con un rosso operativo di circa 405 milioni di Euro a causa della crisi economica che penalizza le vendite in Europa. Lo ha anticipato il Presidente Philippe Varin.

Autoriparatori indipendenti: identificazione dei pezzi di ricambio
L'Unione Europea introduce l'obbligo per i costruttori di fornire agli autoriparatori indipendenti i dati numerici necessari all’identificazione dei pezzi di ricambio. La Gazzetta Ufficiale dell’UE del 16.6.2011 ha pubblicato il regolamento UE 566 dell’8 giugno 2011 che rappresenta un reale e ulteriore passo avanti per la libera circolazione delle informazioni tecniche poiché costringe i costruttori…

Un TD in alluminio per la Tata Nano
New Delhi, 30 - Tata si appresta a lanciare un nuovo turbodiesel leggero con testa e monoblocco in alluminio per proseguire nell’impegno di sviluppare motori dai consumi ridotti. È un progetto indipendente rispetto alla joint venture con Fiat. Alimentato con impianto common rail, il nuovo propulsore di piccola cilindrata (promette 35 km con 1 litro)…