VW HA RIDOTTO PIÙ POSTI DI LAVORO DEL PREVISTO
DR a Termini Imerese
DR Motor ha definitivamente presentato ad Invitalia il piano industriale per lo sbarco nell’ex sito Fiat di Termini Imerese. È stato lo stesso Presidente Massimo Di Risio a depositare il documento finale con tutti i dettagli. Se, come probabile, Invitalia darà l’ok al progetto (ha tempo un mese) l’azienda molisana prenderà possesso della fabbrica dove…
Metodi di saldatura dell’alluminio
L'esigenza di avere materiali sempre più resistenti e leggeri fa di questo metallo un vero protagonista, in particolare nell'automotive. Ma il suo utilizzo crea anche alcuni problemi, in particolare nelle saldature, che vengono affrontate con tecniche sempre più produttive e tecnologicamente avanzate.Il sempre maggiore impiego dell'alluminio pone nuovi problemi e nuovi compiti alle tecniche di giunzione…
Dacia sostiene Gruppo Renault nel mondo
Il buon andamento in Europa e soprattutto il successo crescente del marchio Dacia (a compensare una certa debolezza nei mercati emergenti) stanno sostenendo le vendite mondiali del Gruppo Renault. Nel primo semestre la crescita è stata pari al 4,7% per un totale di 1.365.417 esemplari tra auto e veicoli commerciali. Nel dettaglio, il brand Renault…
Hyundai svela sub-brand indipendente in Cina
In occasione del Guangzhou International Motor Show, la joint venture tra Hyundai e Baic ha svelato il nome del suo primo sub-brand indipendente per crescere in Cina. Si chiama Shouwang e attrarrà nuovi clienti.