I veicoli Euro 0 responsabili del 73% delle polveri sottili
Marchionne conferma: ricavi Fiat a 67,5 miliardi nel 2014
In un incontro torinese tenutosi ieri con una trentina di investitori istituzionali italiani e stranieri, l’Amministratore Delegato Sergio Marchionne ha confermato che entro il 2014 Fiat Spa realizzerà un giro d’affari di 67,5 miliardi di Euro contro i 55 miliardi stimati per fine 2011. Il manager italo-canadese ha inoltre ribadito i target di 3 miliardi di…
Chrysler verso piattaforma modulare large
Secondo il sito Allpar.com, il Gruppo Chrysler starebbe studiando la fattibilità di una nuova piattaforma large, adatta soprattutto ai modelli di segmento elevato. Così facendo, ad Auburn Hills si libererebbero definitivamente dalla dipendenza verso alcuni componenti adottati all’epoca della sfortunata fusione con Daimler. La piattaforma dovrebbe adottare un’architettura con trazione posteriore e anche anteriore. Chrysler…
Federauto dice no a nuovo aumento dell’Iva
Già finita la luna di miele tra le Associazioni italiane auto e il nuovo Governo Monti. In particolare, Federauto risponde alle voci di un ulteriore aumento dell’Iva al 23% ricordando che sarebbe un provvedimento iniquo per il settore auto comportando una spesa supplementare per l’acquirente di una vettura nuova di quasi 700 Euro. Inaccettabile.
La fibra di carbonio regna sulla speciale BMW M3 CRT
Si chiama M3 CRT (Carbon Racing Technology), si basa sulla M3 berlina e segna di fatto il debutto mondiale di un nuovo processo produttivo per componenti in plastica rinforzati con fibre di carbonio (ideato originariamente per i componenti delle future elettriche i3 e i8). È l’ultima novità sfornata dalla divisione BMW M, ispirata direttamente dalle…