Fiat pronta a comprare anche la quota canadese di Chrysler
Federauto: stop all’aggressione all’auto
La manovra “Salva Italia” presentata dal nuovo Governo Monti è stata accolta con un giudizio sostanzialmente positivo da Federauto. Ma il Presidente Filippo Pavan Bernacchi ricorda che si deve porre fine alla feroce aggressione verso il settore automotive che vale il 12% del Pil con introiti per lo Stato di circa 70 miliardi di Euro…
SICUREZZA: Meno 38% di incidenti con la frenata automatica
Una famosa pubblicità di qualche anno fa recitava: "una telefonata ti allunga la vita". Oggi possiamo asserire, dati statistici alla mano, che i dispositivi di frenata automatica la allungano davvero, la vita. Gli incidenti calano infatti del 38%, secondo uno studio condotto in Europa, Asia e Australia da EuroNCAP (l'ente della FIA che si occupa…
Studio ACI 2015
Secondo l'Annuario Statistico dell'Automobile Club d'Italia, pubblicato sul sito dell'Aci nel 2015 seppur la spesa delle famiglie italiane per l'auto sia del 4,3% rispetto al 2014, vale comunque ben 148 miliardi di euro. Tra le voci di spesa scendono i costi per il carburante del 16%, pari a 35 miliardi euro, e, anche se leggermente,…
Zoe: debutta l’elettrica Renault alla portata di tutti
Già forte di modelli quali Twizy, Fluence e Kangoo, la gamma Z.E. di Renault si arricchisce ora con l’introduzione (già avvenuta in Francia e a breve anche in Italia) della nuova Zoe, con la quale l’ex Régie dà inizio all’era della mobilità elettrica accessibile a tutti. Emblema del progetto strategico “Drive The Change 2016”, Zoe…