PSA: a rischio fino a 10.000 posti di lavoro in Francia
Gruppo VW a 7,43 milioni di unità in 9 mesi
In attesa di conoscere i dati relativi al Gruppo Toyota, il Gruppo Volkswagen si conferma davanti al Gruppo General Motors nei volumi di vendita globali relativi ai primi nove mesi. se a Detroit hanno immatricolato 7,2 milioni di unità, a Wolfsburg rispondono con 7,43 milioni circa, in flessione dell'1,5% sullo stesso periodo del 2014. Al…
Autoriparatori indipendenti: identificazione dei pezzi di ricambio
L'Unione Europea introduce l'obbligo per i costruttori di fornire agli autoriparatori indipendenti i dati numerici necessari all’identificazione dei pezzi di ricambio. La Gazzetta Ufficiale dell’UE del 16.6.2011 ha pubblicato il regolamento UE 566 dell’8 giugno 2011 che rappresenta un reale e ulteriore passo avanti per la libera circolazione delle informazioni tecniche poiché costringe i costruttori…
Fiat al 53,5% di Chrysler, entro fine anno salirà al 58,5%
Dopo aver rilevato ieri il 6% dal Dipartimento del Tesoro USA (per 500 milioni di dollari) e l’1,5% dal Canada (per 125 milioni di dollari), Fiat detiene ora il 53,5% del Gruppo Chrysler. In base agli accordi precedenti, entro la fine dell’anno il Lingotto acquisirà (gratuitamente) un altro 5% di Auburn Hills lanciando in USA…
Tempario.it: Nuova veste grafica & novità
Nuova veste grafica del portale. Sono state apportate diverse nuove soluzioni di carattere tecnico oltre che d'impatto grafico. La Novità? A breve verrà lanciata la nuovissima consultazione della banca dati Tempi per la Sostituzione & Riparazioni di autoveicoli. Non più schede pdf (versione precedente) ma una reale consultazione interattiva: lamierati interni, esterni, verniciatura, meccanica, elettronica…