Dopo Confindustria, Fiat abbandona anche l’Anfia
Fiat annuncia 1.500 esuberi in Polonia
La divisione polacca della Fiat ha annunciato nei giorni scorsi 1.500 esuberi nello stabilimento di Tychy. La motivazione è la solita che coinvolge tanti altri costruttori: la grave crisi dei mercati dell’Europa occidentale. Fiat ha fatto notare che a causa del deterioramento continentale, la produzione nella storica fabbrica polacca (dove sono impiegati 5.600 addetti) chiuderà…
Peugeot Design Lab: stazione a energia solare
Peugeot Design Lab ha realizzato un progetto per la società Driveco che prevede una stazione di ricarica universale a energia solare per i veicoli elettrici. Si chiama Parasol Driveco e associa ecologia e tecnologia, con una struttura in legno che sostiene i pannelli fotovoltaici e offre inoltre una copertura di protezione ai veicoli in carica.…
Cassa integrazione per 4.000 lavoratori spagnoli di Ford
Le vendite deboli a livello europeo (trend stimato al ribasso anche nel 2012) costringono Ford a varare un piano di cassa integrazione che dal prossimo anno coinvolgerà circa 4.000 dei 6.200 lavoratori dello stabilimento spagnolo di Almussafes, vicino a Valencia. Un primo pacchetto prevede 39 giorni di stop produttivo tra gennaio ed ottobre, ma la…
Giorno di orientamento per studenti by Bosch
Si chiama Backstage@Bosch ed è un progetto di Bosch aperto a studenti universitari di ingegneria, economia e facoltà umanistiche. Sarà data loro la possibilità di trascorrere una giornata di orientamento nelle sedi italiane. Un professionista esperto di un reparto attinente all'area di studi accompagnerà lo studente per una giornata intera e risponderà a tutte le sue…