PSA: i tagli in Francia stimati in 5.000 addetti

Boom Nissan nel nostro Paese: +70,9%
Anche Nissan va oltre le declinanti vendite italiane registrando a settembre una crescita del 70,9% per una quota appena inferiore al 4%. La Casa torna inoltre a posizionarsi al vertice tra i marchi giapponesi ed asiatici, anche come Gruppo. Grazie alle 49.668 unità immatricolate nei primi nove mesi (in flessione), la penetrazione di Nissan Italia…

La carrozzeria San Giusto di Prato festeggia 60 anni di attività
60 anni di attività. Uno storico traguardo per la carrozzeria San Giusto di Prato e per Graziano Carniato, figlio del fondatore Fidenzio. Vivissimi auguri a Graziano, personaggio ben noto a livello nazionale nel settore della carrozzeria e nell'ambito delle rappresentanze di categoria. Già dirigente di ANC-Confartigianato, per molti anni ha ricoperto sia la carica di…

Grande Fratello “buono” in auto, il Mind Sense
Jaguar Land Rover sta sviluppando una versione "buona" del Grande Fratello. La casa britannica a controllo indiano (Tata) ha ufficializzato l'impegno in un progetto avveniristico - "Mind Sense" - che "misura le onde cerebrali del conducente per realizzare un sistema che migliori la concentrazione alla guida". Jaguar Land Rover sta studiando un sistema già impiegato…

Hyundai per la prima volta oltre i 4 milioni di veicoli
Il contributo delle società controllate e la debolezza del won che ha aiutato le esportazioni hanno compensato le debolezze del mercato interno e Hyundai ha così archiviato il 2011 con un bilancio record. L’utile netto è cresciuto del 35,1% a 8.105 miliardi di won (circa 5,5 miliardi di Euro), i profitti operativi sono aumentati del…