Marchionne tra le “All-Stars” di Automotive News
Nuovo motore Alfa Romeo
Sarà sviluppato in Italia e prodotto a partire dall'inizio del 2013 nello stabilimento FMA di Pratola Serra (AV) un nuovo motore benzina turbo ad iniezione diretta per il marchio Alfa Romeo. Il nuovo propulsore 4 cilindri, che sarà predisposto per applicazioni trasversali e longitudinali, con una cilindrata di 1,8 litri e una potenza massima fino a…
BMW riorganizza struttura per le sfide premium
Il Presidente Norbert Reithofer ha annunciato una riorganizzazione societaria per vincere le sfide future nel segmento premium. Klaus Draeger e Herbert Diess si sono scambiati i ruoli diventando capi degli Acquisti e del settore Ricerca e Sviluppo. Ian Robertson sarà responsabile vendite e marketing del marchio BMW e dei sub-brand M e i. Dal 1°…
Smart glasses entrano nell’officina moderna
Moverio BT-200, gli smart glasses progettati da Epson per la realtà aumentata, sono lo strumento con cui Texa, società italiana leader nei sistemi di diagnosi elettronica per il settore automotive, ha sviluppato l'innovativa applicazione con cui si è aggiudicata il prestigioso "Automechanika Innovation Award" all'ultima evento fieristico di Automechanika Frankfurt. Da oggi in poi questo problema…
Risarcimento in forma specifica
Su indicazione di Graziano Carniato, dirigente nazionale di ANC-Confartigianato, pubblichiamo in allegato un'importante sentenza del Tribunale di Prato che, in data 10.12.2012, ha condannato la Lloyd Adriatico Spa al risarcimento del danno in forma specifica anzichè in forma equivalente. Il Giudice ha motivato che il parametro di riferimento del danno è costituito dall'art. 2058 c.c,.…