Hyundai per la prima volta oltre i 4 milioni di veicoli
Bosch cresce nell’unità Automotive Aftermarket
Bosch si rafforzerà ulteriormente nel settore dell’Automotive Aftermarket. Ha infatti annunciato che entro il 2018 investirà circa 100 milioni di Euro per ampliare il suo centro di distribuzione di Karlsruhe, aumentandovi le capacità di stoccaggio e ammodernando le tecnologie di movimentazione delle merci. Bosch consoliderà così la leadership mondiale nel comparto ricambi.
Il veicolo può essere riparato anche se i costi di riparazione superano il suo valore di mercato
Il caso in sintesi: nell'ambito del sistema di indennizzo diretto, un veicolo subiva danni a seguito di un incidente stradale, con responsabilità totale della controparte. Tra le parti era stato raggiunto un accordo sulla dinamica e la responsabilità del sinistro, senza contestazioni. La proprietaria del veicolo danneggiato cedeva il proprio credito risarcitorio alla carrozzeria di…
TREVISO – AVVIATA LA CAMPAGNA INFORMATIVA A FAVORE DEL “CARROZZIERE DI FIDUCIA”
I carrozzieri di Confartigianato Marca Trevigiana hanno realizzato un manifesto per promuovere una campagna informativa a favore del "Carrozziere di fiducia". L'iniziativa ha lo scopo di informare l'automobilista sul fatto che nelle polizze RC auto, la clausola del c.d. "risarcimento in forma specifica", qualora accettata e sottoscritta, determina, a fronte di un piccolo sconto sul…
Silvano Fogarollo nuovo Presidente ANC-Confartigianato
Nell'ambito dell'assemblea nazionale dei Presidenti regionali di Anc-Confartigianato, tenutasi a Roma il giorno 16 luglio, è stato eletto nuovo Presidente Nazionale dei Carrozzieri Silvano Fogarollo (Veneto) che subentra al Presidente dimissionario Roberto Ansaldo (Lombardia). Fogarollo è stato eletto dall'assemblea nazionale con un significativo numero di voti rispetto all'altro candidato Gianfranco Canavesio (Piemonte). Il Consiglio Direttivo…