Ad un passo partnership cinese Jaguar Land Rover
Opel omologa le nuove stazioni di ricarica Texa
Le attuali stazioni di ricarica sono sviluppate per rispondere alle esigenze dei produttori di autoveicoli; in particolare, le Case produttrici tedesche richiedono il soddisfacimento dei requisiti per gli impianti di condizionamento automotive dotati del nuovo refrigerante R1234yf. Questo nuovo gas, a ridotto impatto ambientale e chiamato a sostituire progressivamente il collaudato R134a, è obbligatorio dallo…
Mercato Italia sempre più vicino a Chevrolet
Con 4,77 milioni di veicoli venduti in tutto il mondo nel 2011, Chevrolet ha centrato il nuovo record commerciale proprio nell’anno del centenario della Casa. E il 2012 non sembra affatto rinnegare le performance centrate la stagione scorsa: nel primo semestre, le auto vendute globalmente ammontano infatti a 2,48 milioni. Equivale a dire che ogni…
Metodi di saldatura dell’alluminio
L'esigenza di avere materiali sempre più resistenti e leggeri fa di questo metallo un vero protagonista, in particolare nell'automotive. Ma il suo utilizzo crea anche alcuni problemi, in particolare nelle saldature, che vengono affrontate con tecniche sempre più produttive e tecnologicamente avanzate.Il sempre maggiore impiego dell'alluminio pone nuovi problemi e nuovi compiti alle tecniche di giunzione…
Suzuki “Rompe” con Volkswagen e si affida a Fiat per i motori
La favola è già terminata: non si è fatto in tempo a parlare dei possibili vantaggi della partnership tra Volkswagen e Suzuki che la stessa compagnia giapponese ha già deciso di interrompere i contatti in questione, preferendo acquisire da Fiat spa i propri nuovi motori. Il colosso tedesco è ovviamente montato su tutte le furie…