Mercato Giappone al nono mese consecutivo di crescita
Audi: non c’è futuro per i motori V8
Molto difficilmente Audi darà un futuro alle attuali motorizzazioni V8 in quanto la Casa tedesca, come tutto il Gruppo Volkswagen, punterà forte sull'elettrificazione che inciderà tra il 25% e il 35% del totale produttivo nel 2025. La notizia è stata rivelata da Autocar citando fonti anonime all'interno dell'azienda. In sostanza, considerando i costi per i…
I tedeschi apprezzano già la nuova Fiat Panda
La nuova Fiat Panda che sarà prodotta nello stabilimento di Pomigliano è una delle poche certezze nel piano Fabbrica Italia di Sergio Marchionne dopo la controversa sentenza del giudice torinese che mette a rischio gli investimenti del Lingotto a Mirafiori e Grugliasco. E intanto, l’utilitaria torinese riscuote già l’elevato gradimento dei tedeschi. Secondo Auto Bild,…
Federauto e l’aumento Iva: surplus di 220 Euro per ogni auto
L’incremento di un punto sull’Iva determinerà un aggravio di costi per gli italiani di quasi 220 Euro per ogni auto acquistata (435 milioni l’anno). Lo ha detto il Presidente di Federauto, Filippo Pavan Bernacchi, senza dimenticare che all’Iva andrà aggiunto il surplus sull’Ipt.
Conoscere la legge per rispettarla e farla rispettare
Su segnalazione dell'Avv. Michele Capece, consulente legale di ANC-Confartigianato, pubblichiamo due sentenze della Cassazione in merito al fermo tecnico e all'imposta sul valore aggiunto (IVA).Sentenza IVA & Fermo TecnicoSentenza danno per equivalente - forma specifica