PSA: perdite nette record da 5 miliardi di Euro nel 2012
Nuova struttura organizzativa per i marchi Peugeot e Citroën
Nuova struttura organizzativa per la Direzione dei marchi Peugeot e Citroën che fa capo a Jean-Marc Gales. L’obiettivo è duplice: rinforzare lo sviluppo delle strategie e dell’identità dei brand nel mondo e semplificare le operazioni commerciali in Europa. A Gales risponderanno i confermati Direttori Generali di Peugeot, Vincent Rambaud, e di Citroën, Frédéric Banzet. Saranno…
Pneumatici: dal 1° novembre obbligo di etichettatura
A partire dal 1° novembre anche gli pneumatici destinati ad autovetture e veicoli commerciali leggeri e pesanti saranno soggetti ad un’etichettatura del tutto simile a quella che già accompagna elettrodomestici e, più recentemente, gli immobili. Se in questi casi la certificazione (in realtà si tratta di un’autocertificazione) riguarda esclusivamente gli aspetti relativi all’efficienza energetica, nel…
Convegno tematico “Tempario & Risarcimento del danno materiale”
Pubblichiamo la documentazione illustrata da Roberto Ansaldo, nel convegno tematico tenutosi lo scorso sabato 17 Novembre a Bolzano ed organizzato da UPAA - Associazione di carrozzerie ed officine dell'Alto Adige -. Gli argomenti salienti sono risultati essere le metodologie per la determinazione e quantificazione del tempario in uso nell'aziende addette all'autoriparazione, nonchè l'aspetto volto alla…
EURO REPAR CAR SERVICE: la rete multimarca del gruppo PSA (2)
EURO REPAR CAR SERVICE è la rete europea di manutenzione e riparazione multimarca del gruppo automobilistico PSA (Peugeot & Citroën) la cui nuova strategia prevede l'espansione delle propria attività nella distribuzione indipendente di ricambi e nello sviluppo, a livello mondiale, di una rete di autofficine multimarca sotto il brand Euro Repar Car Service. Alle spalle di…