Fiat tenta la carta banche per la scalata a Chrysler
Piano Nazioni Unite per sicurezza stradale
"United Nations Decade of Action for Road Safety". Così è stato ribattezzato il piano delle Nazioni Unite per ridurre gli incidenti gravi e mortali sulle strade. Alla base del progetto c'è la definizione della norma internazionale ISO 39001, standard che illustra i requisiti per la gestione della sicurezza stradale rivolto a coloro che svolgono un…
Primizia Ford: il proteggi portiere attivo
Ford sta sviluppando, ed è una primizia nel settore, un sistema attivo di protezione delle portiere. Si chiama Door Edge Protector (da gennaio sulla Focus) e impedisce al bordo della porta di danneggiarsi quando viene aperta grazie ad un piccolo paraurti che fuoriesce subito. Secondo stime Ford, riparare un bordo può costare fino a 300…
Saab: GM potrebbe impedire intesa cinese
Ancora una tegola all’orizzonte per Saab. Il vecchio proprietario, il Gruppo General Motors -che ha ancora azioni-, potrebbe infatti impedire oppure rallentare l’accordo stipulato dalla Casa svedese (in realtà dagli attuali gestori di Swedish Automobile) con le Case cinesi Youngman e Pangda, destinate a rilevare il 100% di Saab. GM valuterà se il passaggio di…
Ford sostiene i terremotati
Oltre ad esprimere la propria solidarietà, Ford Italia è concretamente vicina alle popolazioni dell’Emilia colpite dai recenti terremoti. Ha varato un programma speciale per agevolare l’acquisto di auto nuove ai residenti/domiciliati delle zone sismiche. Previsti un ecoincentivo di 500 Euro su tutti i veicoli immatricolati fino al 30 settembre e finanziamenti a tasso zero.