Calano le imprese artigiane dell’autoriparazione
BMW crea 400 nuovi posti di lavoro a Lipsia
In vista della futura produzione della gamma “i”, BMW sta creando 400 nuovi posti di lavoro nella fabbrica di Lipsia. L’impianto sarà anche ammodernato grazie ad un investimento di 400 milioni di Euro.
FCA: i piani B di Sergio Marchionne dopo il no di GM
Sergio Marchionne non demorde. L'Amministratore Delegato di FCA va da tempo ripetendo che entro il 2018 l'industria dell'auto vedrà nascere un nuovo colosso, frutto di una fusione tra due Gruppi importanti. Il sogno del manager italo-canadese è che l'integrazione coinvolga proprio FCA. Svanita per ora l'ipotesi con General Motors, dopo che la Presidente della Casa…
Accordo Volkswagen con il Comitato Italiano Paralimpico
Da tempo impegnata in iniziative a sostegno del mondo della disabilità, grazie alla creazione nel 2005 del reparto Mobility, Volkswagen ha ora siglato un accordo con il Comitato Italiano Paralimpico diventandone partner e fornitore ufficiale. La Casa ha messo a disposizione una flotta articolata su nove veicoli: una Passat Variant, due Touran, cinque Transporter Combi…
Financial Times: Trattativa tra GM & PEUGEOT
Secondo fonti del Financial Times, General Motors e Peugeot sono in trattative avanzate per un'alleanza in base alla quale i due gruppi unirebbero le forze per costruire auto e componenti in Europa. L'alleanza si tradurrebbe nella produzione di motori, sistemi di trasmissione e interi veicoli da parte di Peugeot e Opel.