“Scegli Tu !” – Iniziativa Confartigianato Terni
Fiat pronta a comprare anche la quota canadese di Chrysler
Ormai Sergio Marchionne non si ferma più. La scalata Fiat a Chrysler proseguirà presto con l’acquisizione anche della quota dell’1,7% detenuta in Chrysler dal Governo canadese. Rispetto al 6% che entro pochi giorni sarà acquistato dal Tesoro americano, in questo caso non c’è una call option fissata per l’operazione, ma è stato il Ministro…
Intesa Renault-Nissan-Daimler
Il vertice tra i Presidenti Carlos Ghosn e Dieter Zetsche, tenutosi al Salone di Francoforte, ha confermato la condivisione di piattaforme Infiniti-Mercedes. Il marchio di lusso del Gruppo Nissan baserà il suo futuro veicolo compatto sulla piattaforma modulare Mercedes MFA (quella delle nuove compatte della Stella basate sulle Classi A e B) a partire dal…
La qualità Toyota premiata da rapporto TÜV
Per il secondo anno consecutivo Toyota è stata insignita del prestigioso riconoscimento Golden TÜV Award grazie alle straordinarie performance realizzate nel rapporto della società tedesca specializzata in ispezioni tecniche e che esalta la qualità dei veicoli. Sono ben 18 i modelli Toyota ad essersi posizionati nella top ten. Spicca in particolare il risultato della Prius.…
Fiat-Mazda: Alfa spider prodotta in Giappone
Fiat sorprende tutti annunciando la sigla di un memorandum d’intesa non vincolante con Mazda per lo sviluppo e la produzione di una nuova spider a trazione posteriore da distribuire sotto l’egida Alfa Romeo e Mazda e basata sull’architettura della MX-5 di prossima generazione. Saranno realizzate due vetture leggere, differenti nel design e ciascuna delle quali…