Al via il nuovo superbollo per le auto potenti: quanto crescerà
Dopo Confindustria, Fiat abbandona anche l’Anfia
Le decisioni di Sergio Marchionne stanno scatenando un vero terremoto nell’industria auto italiana. L’Amministratore Delegato del Lingotto, dopo Confindustria, ha infatti abbandonato anche l’Anfia, l’Associazione di categoria della filiera nazionale auto aderente proprio all’unione degli industriali. Un duro colpo per l’Anfia considerando che, in tutte le sue componenti, Fiat rappresentava il 63% circa delle sue…
“Conoscere le leggi, applicarle e farle applicare”
Roberto Ansaldo, Presidente Nazionale di ANC-Confartigianato: "Conoscere le leggi, applicarle e farle applicare.In allegato una sentenza molto interessante che premia il lavoro svolto e l'attenzione vigile sugli avvenimenti e sugli strumenti atti a tutelare gli interessi della categoria".Molti operatori di settore ricorderanno la circolare ANIA con cui si davano indicazioni alle compagnie per cercare di "combattere" gli…
VW: salario degli interinali al livello degli addetti fissi
Grazie ad un accordo con la rappresentanza sindacale di fabbrica, il Gruppo VW aumenterà lo stipendio dei lavoratori interinali al livello di quello dei dipendenti fissi, in tutti gli impianti (è già così in Germania). Gli interinali rappresentano ora il 7-8% dei lavoratori del Gruppo nel mondo.
Reithofer: accordo PSA-GM non influenzerà piani BMW
Il Presidente Norbert Reithofer ha ribadito a Ginevra che l’alleanza tra PSA e GM non influenzerà i piani di collaborazione tra lo stesso Gruppo francese e il Gruppo BMW. Confermate anche le trattative con GM sulla condivisione di tecnologie del futuro, quali ad esempio i veicoli a fuel cell.