Fiat e Gac produrranno 200 mila unità nel 2013
Da quando l’aliquota ordinaria IVA diventa il 21%?
La nuova misura dell'aliquota ordinaria al 21% si applicherà alle operazioni effettuate a partire dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del D.L. n. 138. Allo stato attuale, pertanto, è necessario attendere la fine dell'iter della conversione, per conoscere la data effettiva della entrata in vigore. E' possibile ed utile, tuttavia, richiamare le…
Smart glasses entrano nell’officina moderna
Moverio BT-200, gli smart glasses progettati da Epson per la realtà aumentata, sono lo strumento con cui Texa, società italiana leader nei sistemi di diagnosi elettronica per il settore automotive, ha sviluppato l'innovativa applicazione con cui si è aggiudicata il prestigioso "Automechanika Innovation Award" all'ultima evento fieristico di Automechanika Frankfurt. Da oggi in poi questo problema…
Dacia sostiene Gruppo Renault nel mondo
Il buon andamento in Europa e soprattutto il successo crescente del marchio Dacia (a compensare una certa debolezza nei mercati emergenti) stanno sostenendo le vendite mondiali del Gruppo Renault. Nel primo semestre la crescita è stata pari al 4,7% per un totale di 1.365.417 esemplari tra auto e veicoli commerciali. Nel dettaglio, il brand Renault…
Ford testa il sistema Active City Stop nel traffico di Parigi
Quale situazione migliore per testare una nuova tecnologia di sicurezza all'avanguardia se non la Place d'Etoile di Parigi, tra le zone più trafficate al mondo dove convergono fino a 12 arterie cittadine? Lo ha fatto Ford che ha messo alla prova l'Active City Stop, il dispositivo di frenata automatica in città che consente di evitare,…