Francia chiude il 2011 in calo del 2,1%, male le Case locali
Studio: mercato cinese a 22 milioni di veicoli nel 2020
Le vendite di auto nuove in Cina sono destinate a crescere in media dell’8% ogni anno per arrivare al traguardo dei 22 milioni di esemplari entro il 2020. La previsione è stata avanzata dagli analisti di McKinsey & Co., secondo i quali il settore sarà trainato soprattutto dall’elevata domanda di sport utility e dall’impennata delle…
Al Salone dell’Auto anteprime mondiali e il gotha del design
Otto anteprime mondiali e 17 nazionali, 44 Case ufficialmente presenti, a simboleggiare fisicamente l'83% del mercato automotive in Italia: sono numeri eccellenti quelli che ancora prima del via può presentare la seconda edizione del "Salone dell'Auto - Parco Valentino" in programma dall'8 al 12 giugno in uno scenario unico per l'Italia come quello del più…
Lexus esclude produzione diretta in Cina, priorità è la qualità
Lexus continua ad escludere la possibilità di produrre direttamente in Cina, al contrario di quanto fatto in questi ultimi anni dai principali costruttori al mondo. Il marchio di lusso del Gruppo Toyota preferisce concentrarsi sulla sua proverbiale qualità produttiva e proseguirà la sua avventura cinese importando le vetture da Giappone, USA e Canada.
Toyota è tornata al profitto in Europa grazie alle ibride
Dopo aver incassato quattro bilanci consecutivi in rosso in Europa tra il 2008 e il 2011, nel 2012 Toyota è tornata a registrare profitti nelle sue attività nel Vecchio Continente. Secondo il numero uno delle operazioni europee di Toyota, Didier Leroy, nell'ultimo anno fiscale la Casa ha segnato un incremento del 75% degli utili e…