Grande Successo Convegno ANC-Confartigianato
Dopo Confindustria, Fiat abbandona anche l’Anfia
Le decisioni di Sergio Marchionne stanno scatenando un vero terremoto nell’industria auto italiana. L’Amministratore Delegato del Lingotto, dopo Confindustria, ha infatti abbandonato anche l’Anfia, l’Associazione di categoria della filiera nazionale auto aderente proprio all’unione degli industriali. Un duro colpo per l’Anfia considerando che, in tutte le sue componenti, Fiat rappresentava il 63% circa delle sue…
Fiat sospende rapporti commerciali con l’Iran
Fiat Spa e Fiat Industrial hanno annunciato di aver sospeso, con effetto immediato, tutti i rapporti commerciali con l’Iran. Come recita la nota ufficiale del Gruppo, l’iniziativa è a sostegno degli sforzi della diplomazia internazionale per una soluzione diplomatica delle questioni relative ai rapporti con Teheran. Il Lingotto precisa peraltro che le vendite di Fiat…
Intervento Avv. Bordoni
RC auto: ipotesi di limitazioni pattizie e normative alla libera circolazione del credito. Intervento dell'Avv. Bordoni del Foro Bologna al convegno tenutosi a Roma in data 25 giugno. "Attualmente ,da una ricerca che ho svolto, risultano tre gli inserimenti di divieti pattizi all'interno del regolamento contrattuale da parte delle compagnie assicurative. Due (mi riferisco al prodotto "Zurigò" della compagnia…
Dieselgate VW: perquisita anche la sede della filiale francese
Dopo Verona e Sant'Agata Bolognese, anche la sede della filiale francese del Gruppo Volkswagen è stata perquisita dalla Polizia locale nel quadro delle indagini avviate dalle autorità giudiziarie per il dieselgate. Le perquisizioni (sequestrati vari computer) hanno interessato in particolare la sede di Villers-Cotterets (nord-est di Parigi) e un ufficio a Roissy, nelle vicinanze della…