Salone di Ginevra
Indennizzo specifico: “Parla l’avv. Capece”
L'avv. Michele Capece, legale d fiducia di ANC-CONFARTIGIANATO, fornisce fornisce il seguente parere in merito alle prassi operative attuate dal gruppo Fondiaria SAI in relazione all'indennizzo specifico e utilizzo del circuito Auto Presto & Bene : "Dopo aver manovrato nell'ombra con oscuri e riservati ordini di servizio interni per i suoi liquidatori, Fondiaria SAI, a supporto delle…
VW: l’assalto a Toyota passerà attraverso nuovi SUV
Sebbene l'obiettivo della leadership mondiale sia sempre orientato al 2018, VW conta di superare Toyota e di tenere a distanza GM in tempi più brevi. La sfida di Wolfsburg a Nagoya passerà anche attraverso un deciso ampliamento della gamma dei SUV. Ai già consolidati Touareg e Tiguan, il marchio tedesco conta infatti di aggiungere almeno…
Audizione Catricalà
Leggiamo con interesse ma anche con stupore l'ennesima relazione del Garante sulla scarsa concorrenza nel settore assicurativo, senza cogliere alcun accenno a concrete iniziative dell'antitrust per "frenare la corsa al rialzo". Infatti l'Antitrust rileva che gli aumenti degli ultimi due anni (+6,6% nel 2010 che fà seguito a un + 5,9% del 2009!) siano superiori…
Fiat tenta la carta banche per la scalata a Chrysler
Sergio Marchionne sta cercando una soluzione per completare la scalata a Chrysler. Secondo Goldman Sachs, il Lingotto avrebbe bisogno di circa 2,2 miliardi per rilevare la partecipazione ancora in mano al fondo USA Veba (41,7%) che sta peraltro creando problemi con richieste finanziarie eccessive (a breve sarà fissato il costo di una tranche del 3,3%).…