Settimana decisiva per il futuro di Saab: il nodo è GM
Il Coyote “corre” anche su due ruote
Una volta c'era il classico colpo di abbagliante per avvisare di eventuali pericoli, poi è arrivato Coyote, dispositivo prima ed applicazione poi, in grado di mettere in comunicazione tra loro tutti i suoi possessori su traffico, velox, incidenti lungo la strada percorsa. Da oggi questo servizio è disponibile anche per i motociclisti, categoria ancora più…
Un fondo turco manifesta interesse a rilevare Saab
Oltre ai cinesi di Youngman, anche un fondo turco ha manifestato interesse a rilevare l’insolvente Saab dagli olandesi di Swedish Automobile. Lo ha annunciato la stessa società di private equity turca Brightwell Holdings, nella persona del membro del board Zamier Ahmed. Brightwell Holdings è specializzata in investimenti nei campi di energia, trasporto e tecnologie. L’obiettivo…
Dieselgate VW: perquisita anche la sede della filiale francese
Dopo Verona e Sant'Agata Bolognese, anche la sede della filiale francese del Gruppo Volkswagen è stata perquisita dalla Polizia locale nel quadro delle indagini avviate dalle autorità giudiziarie per il dieselgate. Le perquisizioni (sequestrati vari computer) hanno interessato in particolare la sede di Villers-Cotterets (nord-est di Parigi) e un ufficio a Roissy, nelle vicinanze della…
Bosch Automotive Aftermarket: polo di competenza a Correggio
La divisione Automotive Aftermarket del Gruppo Bosch ha scelto la sede produttiva Sicam di Correggio (RE) quale centro di competenza e produzione europea per le attrezzature di climatizzazione. La fabbrica di Correggio è stata inaugurata ad inizio 2011 grazie ad un investimento di circa 20 milioni di Euro. Sicam è un'azienda del Gruppo Bosch dal…