Studio ACI 2015
Ancora voci su interesse BMW per De Tomaso
S’infittiscono le voci su un presunto interesse da parte di BMW a rilevare il marchio De Tomaso. Sebbene non ci siano conferme ufficiali da Monaco, sembra che le trattative sia in atto da tempo, almeno stando alle unioni sindacali piemontesi. La fabbrica De Tomaso di Grugliasco è ora proprietà dello Stato dopo la chiusura e…
GM: la ristrutturazione Opel non è ancora riuscita
La strategia adottata fino ad oggi dal Gruppo General Motors per ristrutturare Opel non è riuscita e occorre varare al più presto un nuovo programma per rivitalizzare il marchio tedesco. Lo ha ammesso il vice Chairman e capo del Consiglio di Sorveglianza Opel, Steve Girsky, al Financial Times Deutschland. Il nuovo piano dovrebbe essere annunciato…
Gruppo PSA in perdita nel secondo semestre
La divisione auto del Gruppo PSA chiuderà il 2° semestre con un rosso operativo di circa 405 milioni di Euro a causa della crisi economica che penalizza le vendite in Europa. Lo ha anticipato il Presidente Philippe Varin.
PSA assumerà 4.000 nuovi addetti in Francia
Probabilmente anche perché pressato dal Governo Sarkozy, che spinge per un consolidamento dell’attività produttiva in Francia, il Gruppo PSA ha annunciato che quest’anno assumerà 4.000 nuovi addetti nel Paese. La metà della forza lavoro complessiva PSA è in Francia con un’incidenza del 41% sul totale produttivo. Il Gruppo investirà 1,5 miliardi di Euro in patria.