Rc-Auto: Lex pro domo sua
Snap-on acquisisce Car-O-Liner
Il gruppo americano Snap-On ha acquisito da Polaris Private Equity la compagine societaria svedese Car-O-Liner, una delle aziende leader mondiali nella riparazione strutturale dei veicoli con danni da collisioni. La Snap-On Inc. è tra le migliori industrie americane di utensileria meccanica, fondata nel 1920 presso Kenosha, Wisconsin (USA) come prosieguo della Snap-on Wrench Company originariamente costituita da…
FCA: i piani B di Sergio Marchionne dopo il no di GM
Sergio Marchionne non demorde. L'Amministratore Delegato di FCA va da tempo ripetendo che entro il 2018 l'industria dell'auto vedrà nascere un nuovo colosso, frutto di una fusione tra due Gruppi importanti. Il sogno del manager italo-canadese è che l'integrazione coinvolga proprio FCA. Svanita per ora l'ipotesi con General Motors, dopo che la Presidente della Casa…
La rinascita del mercato USA, +10,3% nel 2011
Grazie anche ad un deciso rush finale (+8,9% in dicembre a 1.243.230 unità), il mercato auto americano ha chiuso il 2011 con vendite in aumento del 10,3% sul bilancio precedente a 12.778.335 esemplari tra auto e truck. L’annata ha sancito la rinascita delle big three locali con GM in crescita del 13%, Ford dell’11% (prima…
Bosch cresce nell’unità Automotive Aftermarket
Bosch si rafforzerà ulteriormente nel settore dell’Automotive Aftermarket. Ha infatti annunciato che entro il 2018 investirà circa 100 milioni di Euro per ampliare il suo centro di distribuzione di Karlsruhe, aumentandovi le capacità di stoccaggio e ammodernando le tecnologie di movimentazione delle merci. Bosch consoliderà così la leadership mondiale nel comparto ricambi.