RISTRUTTURAZIONE DEL GRUPPO OPEL
Fiat al 53,5% di Chrysler, entro fine anno salirà al 58,5%
Dopo aver rilevato ieri il 6% dal Dipartimento del Tesoro USA (per 500 milioni di dollari) e l’1,5% dal Canada (per 125 milioni di dollari), Fiat detiene ora il 53,5% del Gruppo Chrysler. In base agli accordi precedenti, entro la fine dell’anno il Lingotto acquisirà (gratuitamente) un altro 5% di Auburn Hills lanciando in USA…
Bosch Automotive Aftermarket: polo di competenza a Correggio
La divisione Automotive Aftermarket del Gruppo Bosch ha scelto la sede produttiva Sicam di Correggio (RE) quale centro di competenza e produzione europea per le attrezzature di climatizzazione. La fabbrica di Correggio è stata inaugurata ad inizio 2011 grazie ad un investimento di circa 20 milioni di Euro. Sicam è un'azienda del Gruppo Bosch dal…
Auto elettriche: Intesa fra 7 Costruttori
Audi, Bmw, Ford, GM, Mercedes, Porsche e Volkswagen hanno raggiunto un'intesa per la realizzazione di uno standard di connessione per la ricarica rapida delle auto elettriche in Europa & USA. La scelta è caduta sul protocollo denominato "HomePlug Green Phy" un sistema che unisce in un unico connettore tutte le diverse configurazioni di ricarica e…
Nuova struttura organizzativa per i marchi Peugeot e Citroën
Nuova struttura organizzativa per la Direzione dei marchi Peugeot e Citroën che fa capo a Jean-Marc Gales. L’obiettivo è duplice: rinforzare lo sviluppo delle strategie e dell’identità dei brand nel mondo e semplificare le operazioni commerciali in Europa. A Gales risponderanno i confermati Direttori Generali di Peugeot, Vincent Rambaud, e di Citroën, Frédéric Banzet. Saranno…