SMART COILS di TERRAIN TAMER
Fiat tenta la carta banche per la scalata a Chrysler
Sergio Marchionne sta cercando una soluzione per completare la scalata a Chrysler. Secondo Goldman Sachs, il Lingotto avrebbe bisogno di circa 2,2 miliardi per rilevare la partecipazione ancora in mano al fondo USA Veba (41,7%) che sta peraltro creando problemi con richieste finanziarie eccessive (a breve sarà fissato il costo di una tranche del 3,3%).…
Toyota è tornata al profitto in Europa grazie alle ibride
Dopo aver incassato quattro bilanci consecutivi in rosso in Europa tra il 2008 e il 2011, nel 2012 Toyota è tornata a registrare profitti nelle sue attività nel Vecchio Continente. Secondo il numero uno delle operazioni europee di Toyota, Didier Leroy, nell'ultimo anno fiscale la Casa ha segnato un incremento del 75% degli utili e…
Car of the Year 2013: selezionate le 8 finaliste
A chi sarà assegnato il prestigioso premio Auto dell'Anno? Al momento sono stati selezionati gli otto finalisti, tra i 32 nuovi modelli presentati nel corso del 2012. La rosa dei possibili vincitori è stata scelta da 58 giornalisti specializzati di 22 paesi europei, ed è composta da Ford B-Max, Volvo V40, Peugeot 208, Renault Clio,…
Federauto e l’aumento Iva: surplus di 220 Euro per ogni auto
L’incremento di un punto sull’Iva determinerà un aggravio di costi per gli italiani di quasi 220 Euro per ogni auto acquistata (435 milioni l’anno). Lo ha detto il Presidente di Federauto, Filippo Pavan Bernacchi, senza dimenticare che all’Iva andrà aggiunto il surplus sull’Ipt.