Dieselgate:in Italia coinvolte 648 mila auto

La Mercedes Classe M si evolve e si rinnova
La Mercedes Classe M si evolve e si rinnova. Il mercato sta cambiando e pure il suv della Casa di Stoccarda si adatta alle richieste dei clienti. Si propone ora come l'anello mancante tra la parte alta dei grandi sport utility che hanno subito una flessione delle vendite e la parte bassa del segmento dove…

Fiat pronta a comprare anche la quota canadese di Chrysler
Ormai Sergio Marchionne non si ferma più. La scalata Fiat a Chrysler proseguirà presto con l’acquisizione anche della quota dell’1,7% detenuta in Chrysler dal Governo canadese. Rispetto al 6% che entro pochi giorni sarà acquistato dal Tesoro americano, in questo caso non c’è una call option fissata per l’operazione, ma è stato il Ministro…

Gruppo Toyota cresce in Europa
Toyota Motor Europe ha archiviato il 2014 immatricolando 888 mila esemplari, il 4,6% in più rispetto all'anno precedente. Il Gruppo ha così fatto meglio del target originale che prevedeva 865 mila unità. Nel dettaglio, il marchio Toyota ha inciso con 834.785 vetture e Lexus con 53.230 veicoli. Molto bene le ibride con un aumento del…

Dieselgate VW: differenze tra software per 4 cilindri e V6
Il Gruppo Volkswagen prova a spiegare le differenze tra i "defeat device" dei 4 cilindri diesel della famiglia EA189 (quelli all'origine del dieselgate fatto scoppiare dall'Epa americana) e quelli dei V6 TDI per i quali il colosso di Wolfsburg continua a negare la presenza del software nonostante l'allarme lanciato recentemente dalla stessa Epa. La Casa…