La connettività doc di Seat presto anche sulla nuova Ateca
VW: l’assalto a Toyota passerà attraverso nuovi SUV
Sebbene l'obiettivo della leadership mondiale sia sempre orientato al 2018, VW conta di superare Toyota e di tenere a distanza GM in tempi più brevi. La sfida di Wolfsburg a Nagoya passerà anche attraverso un deciso ampliamento della gamma dei SUV. Ai già consolidati Touareg e Tiguan, il marchio tedesco conta infatti di aggiungere almeno…
VW raddoppierà le vendite in Giappone
Nell’ambito della strategia espansionistica globale che lo dovrà portare sulla vetta del mondo, il Gruppo Volkswagen conta di raddoppiare i volumi di vendita in Giappone a circa 110 mila unità l’anno entro il 2018 rispetto ai livelli attuali. Un importante contributo arriverà dalla up! che debutterà in ottobre nel Sol Levante (sarà il primo mercato…
Gruppo Toyota cresce in Europa
Toyota Motor Europe ha archiviato il 2014 immatricolando 888 mila esemplari, il 4,6% in più rispetto all'anno precedente. Il Gruppo ha così fatto meglio del target originale che prevedeva 865 mila unità. Nel dettaglio, il marchio Toyota ha inciso con 834.785 vetture e Lexus con 53.230 veicoli. Molto bene le ibride con un aumento del…
Federauto e l’aumento Iva: surplus di 220 Euro per ogni auto
L’incremento di un punto sull’Iva determinerà un aggravio di costi per gli italiani di quasi 220 Euro per ogni auto acquistata (435 milioni l’anno). Lo ha detto il Presidente di Federauto, Filippo Pavan Bernacchi, senza dimenticare che all’Iva andrà aggiunto il surplus sull’Ipt.