Al Salone dell’Auto anteprime mondiali e il gotha del design
Federauto dice no a nuovo aumento dell’Iva
Già finita la luna di miele tra le Associazioni italiane auto e il nuovo Governo Monti. In particolare, Federauto risponde alle voci di un ulteriore aumento dell’Iva al 23% ricordando che sarebbe un provvedimento iniquo per il settore auto comportando una spesa supplementare per l’acquirente di una vettura nuova di quasi 700 Euro. Inaccettabile.
Codacons: in 2016 stangata da 551 euro a famiglia
Nel corso del 2016 gli italiani dovranno mettere in conto una "stangata" pari a circa 551 euro a famiglia. Lo afferma il Codacons, che ha elaborato uno studio sugli incrementi di spesa previsti per il nuovo anno sul fronte prezzi e tariffe.In realtà – spiega l'associazione – a fronte di significativi aumenti per alcuni settori,…
L’angolo dell’Avv. Capece
Riteniamo utilissimo pubblicare, ringraziando anticipatamente l'Avv. Michele Capece, l'esempio di memoria difensiva sullo spinoso problema dell'antieconomicità. (altro…)
Milionario cinese scommette su Fisker
La cinese Wanxiang Group sta provando a rilanciare il marchio Fisker, acquistato per 149,2 milioni di dollari. Il proprietario del Gruppo è il milionario Lu Guanqiu, il cui obiettivo è trasformare Fisker in una Casa capace di rivaleggiare con Tesla sia in USA che in Cina. Wanxiang vorrebbe ripristinare le attività produttive nella ex fabbrica…