Il consiglio di vigilanza ha rinnovato per altri cinque anni il contratto di Klaus Rosenfeld, attuale CEO dell’azienda.
Rosenfeld, che resterà CEO fino al 30 giugno 2024, è entrato a far parte del gruppo Schaeffler nel 2009 come Direttore dell’ufficio finanziario, ed è stato nominato CEO nel giugno 2014, per guidare l’entrata in borsa della compagnia nell’Ottobre 2015; il suo piano per implementare la strategia “Mobility for tomorrow” e il correlato programma “Agenda 4 plus One” sono i punti chiave con cui sta brillantemente guidando la trasformazione del Gruppo, che detiene circa il 46% delle azioni del fornitore automobilistico Continental attraverso la Schaeffler-Holding.
Georg F.W. Schaeffler, capo del consiglio di vigilanza della Schaeffler AG dichiara: <<Klaus Rosenfeld condurrà con successo il gruppo Schaeffler in questi tempi di grande difficoltà e cambiamento. È un modello di dedizione e impegno. Da quando ha assunto il ruolo di CEO nel 2014, ha dato inizio alle trasformazioni necessarie del gruppo Schaeffler e ha aperto la compagnia al mercato dei capitali. Per di più, implementando la nostra strategia “Mobility for tomorrow” e il nostro piano “Agenda 4 plus One” ha gettato le fondamenta per il futuro della nostra compagnia. Siamo molto compiaciuti del fatto che resterà come CEO per altri cinque anni, e così continuerà l’eccellente lavoro che ha intrapreso per noi negli ultimi anni. Da parte di tutti i membri del Consiglio di Amministrazione auguro al signor Rosenfeld e all’intero consiglio di amministrazione ogni successo nel realizzare gli obiettivi che ci attendono.>>
La strada intrapresa da Rosenfeld sembra in effetti essere quella migliore: l’indice azionario MDax, in cui la società è inclusa, ha registrato un leggero aumento degli utili a 795 milioni di euro nel primo semestre dell’anno, e le vendite sono aumentate del 2,1% a 7,2 miliardi di euro, un forte aumento rispetto al settore generale della automotive.