VW: rivedere produzione per diventare leader
85,7% degli incidenti è preceduto da frenata
Ben l'85,7% degli incidenti stradali avvenuti in Italia nel 2013 sono stati preceduti da frenata. Questi dati emergono da una elaborazione di Federpneus (Associazione Nazionale dei Rivenditori Specialisti di Pneumatici). In tutti questi incidenti – sottolinea Federpneus – un ruolo fondamentale è svolto, oltre che dal corretto funzionamento del sistema frenante, anche dalle condizioni dei pneumatici. Le cattive condizioni dei pneumatici dovute all'incuria…
Zoe: debutta l’elettrica Renault alla portata di tutti
Già forte di modelli quali Twizy, Fluence e Kangoo, la gamma Z.E. di Renault si arricchisce ora con l’introduzione (già avvenuta in Francia e a breve anche in Italia) della nuova Zoe, con la quale l’ex Régie dà inizio all’era della mobilità elettrica accessibile a tutti. Emblema del progetto strategico “Drive The Change 2016”, Zoe…
Rapporto Aci-Censis: comparto auto in ginocchio
Un comparto automobilistico totalmente in ginocchio, stretto nella morsa di una crisi senza precedenti, chiamato a fronteggiare prospettive tutt’altro che incoraggianti. È questo il quadro sulla situazione del mercato italiano emerso nella 20esima edizione del “Rapporto Auto” by Aci e Censis. Il dato più allarmante? Nei prossimi tre anni il 52,6% degli intervistati non ha…
Ferrari approva un semestre record
Ultimo atto della Presidenza di Luca di Montezemolo prima di lasciare spazio a Sergio Marchionne. Il CdA Ferrari ha approvato i dati di chiusura del primo semestre. E si tratta di risultati record. Il giro d'affari è cresciuto del 14,5% a 1,348 miliardi di Euro, l'utile della gestione ordinaria ha segnato un incremento del 5,2%…