Auto: Profondo rosso anche in Gennaio
GM torna sul tetto del mondo, battute VW e Toyota
General Motors è tornata sul tetto del mondo. Chi l’avrebbe mai detto soltanto due anni fa, nel pieno della crisi dell’industria auto americana con la stessa GM e Chrysler sull’orlo del fallimento e salvate soltanto grazie all’intervento governativo? E invece, in appena 24 mesi, il Gruppo di Detroit è tornato ad alzare la voce recuperando…
VOLKSWAGEN E LA CORSA ALL’AUTO CONNESSA
Volkswagen ingrana la marcia nei processi di digitalizzazione, acquistando il 49% delle azioni di Diconium, partner tecnologico per lo sviluppo di modelli di business e servizi digitali (altro…)
MINI lancia le rinnovate Countryman e Paceman
MINI ha aggiornato i modelli Countryman e Paceman, incluse le rispettive versioni supersportive firmate John Cooper Works. Countryman, prima MINI a quattro porte, dotata di un grande portellone posteriore, di cinque posti dell'opzionale trazione integrale All4, ha beneficiato di interventi mirati nel design, di un incremento delle prestazioni e di una riduzione dei consumi e…
Ex top manager Porsche rinviati a giudizio
Il fallito tentativo di scalata a Volkswagen a cavallo tra il 2008 e il 2009 rischia di costare caro a due ex top manager di Porsche. La procura di Stoccarda ha infatti rinviato a giudizio l’allora Presidente Wendelin Wiedeking e l’allora responsabile finanziario Holger Härter accusandoli di aver manipolato il mercato borsistico. L’ipotesi è respinta…