Crisi automotive Germania: persi 50.000 posti lavoro, industria auto tedesca in ginocchio

IVASS picchia duro sui comparatori polizze online
Sono stati pubblicati sul sito dell'IVASS i risultati della "Indagine sui siti comparativi nel mercato assicurativo italiano", finalizzata a verificare il livello di correttezza e trasparenza delle informazioni e delle quotazioni fornite dai siti di comparazione. L'indagine ha preso spunto dalla forte diffusione della comparazione onlinedi prodotti RCA (circa 12,9 milioni di preventivi effettuati nel 2013…

In concessionaria la nuova Fiesta 2012
Disponibile presso le concessionarie nei prossimi giorni la nuova Fiesta 2012 con una serie di novità. Innanzitutto è disponibile in due allestimenti: Ikon sostituisce la precedente versione Fiesta, con il volante interamente in pelle, nuovi tessuti per i sedili, tasca sul retro del sedile guidatore, rivestimento sullo schienale dei sedili posteriori e nuobi cerchi in…

GM torna sul tetto del mondo, battute VW e Toyota
General Motors è tornata sul tetto del mondo. Chi l’avrebbe mai detto soltanto due anni fa, nel pieno della crisi dell’industria auto americana con la stessa GM e Chrysler sull’orlo del fallimento e salvate soltanto grazie all’intervento governativo? E invece, in appena 24 mesi, il Gruppo di Detroit è tornato ad alzare la voce recuperando…

Metodi di saldatura dell’alluminio
L'esigenza di avere materiali sempre più resistenti e leggeri fa di questo metallo un vero protagonista, in particolare nell'automotive. Ma il suo utilizzo crea anche alcuni problemi, in particolare nelle saldature, che vengono affrontate con tecniche sempre più produttive e tecnologicamente avanzate.Il sempre maggiore impiego dell'alluminio pone nuovi problemi e nuovi compiti alle tecniche di giunzione…