Antitrust: 29 milioni di multa a Generali e Unipol
 
                        
                        
                        
                        Federauto dice no a nuovo aumento dell’Iva
Già finita la luna di miele tra le Associazioni italiane auto e il nuovo Governo Monti. In particolare, Federauto risponde alle voci di un ulteriore aumento dell’Iva al 23% ricordando che sarebbe un provvedimento iniquo per il settore auto comportando una spesa supplementare per l’acquirente di una vettura nuova di quasi 700 Euro. Inaccettabile.
 
                        
                        
                        
                        Europa Gruppi: netta crescita per Renault, Daimler e BMW
L'Acea ha reso noti i dati di vendita in Europa che in giugno hanno registrato una crescita del 6,5% sullo stesso mese del 2015. Complessivamente sono stati venduti 1.507.303 veicoli compresi i 109.903 dei nuovi membri UE. Nel primo semestre il settore ha guadagnato il 9,1% per un totale di 8.090.870 unità. Analizziamo ora l'andamento…
 
                        
                        
                        
                        Chrysler verso piattaforma modulare large
Secondo il sito Allpar.com, il Gruppo Chrysler starebbe studiando la fattibilità di una nuova piattaforma large, adatta soprattutto ai modelli di segmento elevato. Così facendo, ad Auburn Hills si libererebbero definitivamente dalla dipendenza verso alcuni componenti adottati all’epoca della sfortunata fusione con Daimler. La piattaforma dovrebbe adottare un’architettura con trazione posteriore e anche anteriore. Chrysler…
 
                        
                        
                        
                        Chrysler-UAW: si va verso un’intesa
Non ci sono al momento dichiarazioni ufficiali in tal senso, ma le trattative tra Chrysler e il sindacato United Auto Workers per il rinnovo quadriennale del contratto di lavoro potrebbero sfociare in un accordo preliminare già nella serata di domani e nella messa al voto entro la fine della settimana. Il responsabile di UAW, Bob…
 
    