Bosch: tecnologia al servizio di sicurezza e ambiente
Un TD in alluminio per la Tata Nano
New Delhi, 30 - Tata si appresta a lanciare un nuovo turbodiesel leggero con testa e monoblocco in alluminio per proseguire nell’impegno di sviluppare motori dai consumi ridotti. È un progetto indipendente rispetto alla joint venture con Fiat. Alimentato con impianto common rail, il nuovo propulsore di piccola cilindrata (promette 35 km con 1 litro)…
La fibra di carbonio regna sulla speciale BMW M3 CRT
Si chiama M3 CRT (Carbon Racing Technology), si basa sulla M3 berlina e segna di fatto il debutto mondiale di un nuovo processo produttivo per componenti in plastica rinforzati con fibre di carbonio (ideato originariamente per i componenti delle future elettriche i3 e i8). È l’ultima novità sfornata dalla divisione BMW M, ispirata direttamente dalle…
Magneti Marelli: Ozone Maker
Ozone Maker Magneti Marelli è il sistema di decontaminazione e sanificazione per l’abitacolo degli autoveicoli che sfrutta tutte le caratteristiche dell’ozono. L’ozono è una sostanza letale per batteri, virus, muffe, funghi e tutti gli allergeni che circolano nell’aria. Una sanificazione dell’abitacolo con ozono, quindi, garantisce, oltre all’eliminazione degli odori, una vera e propria disinfezione.Ozone Maker…
VW: salario degli interinali al livello degli addetti fissi
Grazie ad un accordo con la rappresentanza sindacale di fabbrica, il Gruppo VW aumenterà lo stipendio dei lavoratori interinali al livello di quello dei dipendenti fissi, in tutti gli impianti (è già così in Germania). Gli interinali rappresentano ora il 7-8% dei lavoratori del Gruppo nel mondo.